Le Tecnologie

Molle e MyForm

Grazie a costanti investimenti in ricerca e sviluppo, Dorelan ha ideato materiali e tecnologie che la rendono unica nel panorama della produzione dei materassi, che sono riconosciuti tra i più solidi e resistenti ed anche tra i più ricercati dai migliori hotel del mondo.

Quattro diverse tipologie di molle (Bonnel, indipendenti, LFK e Twin System) insieme all’esclusività del MyForm sono i materiali che compongono i materassi della linea Dorelan Hotel.

Molle Twin System

Twin System® rappresenta l’eccellenza dell’innovazione Dorelan in ambito di tecnologia applicata al riposo. È un sistema a molle indipendenti basato su doppie molle a spirale, costituite da un solo filo di acciaio che crea spirali concentriche: una interna per garantire il sostegno e l’altra esterna per offrire il comfort ergonomico. L’esclusiva forma della molla Twin System® reagisce progressivamente alla pressione che riceve: così il sostegno di ben 720 molle al m², in acciaio fosfatato al carbonio con filo da 1,5 mm, si adatta proporzionalmente al peso del corpo tramite ogni singola molla. La struttura interna realizzata con le innovative 7 zone Fisio Massage® offre un’accoglienza differenziata per le varie parti del corpo, creando un supporto ergonomico e personalizzato.
tecnologia_1
tecnologia_2

Molle Bonnel

È il molleggio tradizionale per eccellenza, dal supporto solido e deciso, realizzato da Dorelan con le più innovative tecnologie produttive e materiali di altissima qualità: garantisce una perfetta durata nel tempo del materasso per regalare ogni notte un sonno sano, confortevole e rigenerante. Le molle Bonnel sono realizzate in filo d’acciaio al carbonio fosfatato e sono rese indeformabili da un trattamento di tempra che garantisce la corretta rigidità del materasso e una elevata durata.Grazie alle sue 145 molle al m², realizzate in forma biconica, realizzate con filo da 2,2 mm e sistema "a spirale", il molleggio Bonnel Dorelan assicura performance elevate e costanti nel tempo, unite a una perfetta risposta anatomica.

Molle LFK

L’esclusivo molleggio LFK è un rivoluzionario sistema a supporto “intelligente”: pensato per assecondare i movimenti durante il sonno, assicura un’accoglienza personalizzata ad ogni corporatura. Grazie ad un sensore superiore Firm Touch a risposta elastica variabile, ogni molla è in grado di adattarsi alla perfezione a pesi e movimenti diversi nella sua parte “alta”, continuando allo stesso tempo a garantire la solidità tipica delle molle tradizionali, grazie alla sua struttura. Il risultato? Un supporto da 260 molle m² in acciaio al carbonio fosfatato con filo da 1,9 mm permettono al materasso perfettamente anatomico di dare una sensazione unica di comfort ed accoglienza, senza rinunciare ad un sostegno interno solido e mirato, unito a una incredibile robustezza e durata nel tempo.
tecnologia_3
tecnologia_4

Molle Indipendenti

Garantire sempre una perfetta ergonomia, che soddisfi ogni esigenza di qualità del sonno, è il pregio delle molle indipendenti Soft Touch che danno vita dalla piacevole sensazione di accoglienza. È merito dell’esclusivo sistema Soft Touch che, progettato da Dorelan, è all’avanguardia per l’alta qualità dei materiali e le tecniche di assemblaggio. Soft Touch ha un’esclusiva struttura interna a 7 zone Fisio Massage®, con sostegno a portanza differenziata, che supporta al meglio tutte le parti del corpo. Questa conformazione consente al materasso di mantenere una corretta rigidità e dare un maggior sostegno alle diverse corporature: ogni molla indipendente, singolarmente insacchettata, lavora in modo autonomo, regalando un comfort ergonomico assoluto.

Myform®

Creato in esclusiva nei laboratori Dorelan, il Myform® è un materiale anallergico e brevettato per offrire al corpo il massimo dell’ergonomia e della comodità del riposo. Accogliente e traspirante, grazie alla sua innovativa struttura molecolare, Myform®, fornisce un sostegno ottimale ad ogni corporatura e nella versione Myform Extension®, in alta densità da 45 Kg al m³, unisce anche un’eccellente elasticità. Il pregiato Myform Memory Air®, in alta densità da 55 Kg al m³, nasce con l’idea di creare un materiale termovariabile a rientro graduale unico nel suo genere, in grado di modellarsi perfettamente alla forma del corpo e mantenendosi traspirante grazie alla sua struttura a celle aperte. La totale sicurezza di Myform® è periodicamente testata tramite rigidi controlli chimico-fisici e meccanici.
tecnologia_5